RSS Feed

Bus

1

febbraio 9, 2010 by admin

di Peppe Porcaro

Tra gli alti e bassi della maggioranza politica che sorregge l’amministrazione Pepe non si può non apprezzare quel Do di petto emesso nell’ultimo consiglio comunale. Nella sovrana assise che governa la città di Benevento si è, infatti, favorevolmente votato per rendere “a uffa” il servizio di trasporto pubblico cittadino. Una rivoluzione, e di tanto occorre rendere il giusto merito ai quei simpatici giacobini dell’IDV che si son fatti portatori della fausta proposta. A Benevento potremo viaggiare tutti “a uffa” sui bus urbani, dunque. E fanculo all’auto: che resti a casa la dannata succhiaenergia, la malefica prosciughi portafogli. Che restino in garage, da sole ad annoiarsi, quelle quattro perniciose lamiere. Per quanto mi riguarda il dado è tratto: ho deciso, d’ora in poi esco in bus. Voi però se non avete mie notizie non allarmatevi: sono alla fermata, in buona e numerosa compagnia. Attendiamo da oltre un’ora questo maledetto bus: che faccio, telefono in comune o tiro fuori, dopo trent’anni, il pollice? In questo caso, ne sono più che certo, il terzo è dato: mestamente mi incammino. Aspettatemi, arriverò.


1 comment »

  1. avsim ha detto:

    Grande Peppe!

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress