RSS Feed

Venerdì l’assessore Marone dovrà spiegarci perchè la Giunta regionale non dice no alla Luminosa

1

febbraio 24, 2010 by admin

di Gabriele Corona *

Venerdì 26 febbraio, parteciperemo al convegno “Ponte Valentino: verso l’area Produttiva Ecologicamente Attrezzata” per capire come abbia fatto il Consorzio ASI a concedere un lotto per una Centrale a Turbogas fortemente inquinante e a fittare un altro impianto che deve bruciare biomasse, mentre teorizza la tutela dell’ambiente.
Sarà l’occasione anche per sapere come mai il commissariamento di quel Consorzio che doveva durare sei mesi, continua ininterrottamente da tre anni con il tacito avallo dei soci, cioè Comune di Benevento, Provincia e Camera di Commercio.
Soprattutto andremmo al convegno pubblico per incontrare l’assessore regionale alle Attività Produttive, Riccardo Marone, il quale non ha ancora preparato la Delibera con la quale la Giunta regionale deve dare il parere contrario alla costruzione della Centrale Elettrica in ottemperanza alla decisione del Consiglio Regionale assunta all’unanimità.
Il sindaco di Benevento e il presidente della Provincia si erano impegnati a rappresentare efficacemente alla Regione i motivi di contrarietà alla Centrale a Turbogas, ma sostengono di non essere riusciti in tre mesi a fissare un appuntamento con l’assessore Marone che invece ha incontrato i comitati civici e gli amministratori di Flumeri decidendo di escludere dalla programmazione regionale un impianto simile a quello che la Luminosa vuole costruire a Benevento.

* presidente Altrabenevento


1 comment »

  1. Giovanni ha detto:

    Chissà cos’altro aveva da fare il nostro sindaco! Ma si…sarà stato talmente impegnato in altre faccende che non ha potuto nemmeno prendere un appuntamento! :) ma quante barzellette dobbiamo sentirci raccontare ancora?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   

I libri di Sanniopress



Cerca nel sito

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.