RSS Feed

Buche nelle strade, nuove segnalazioni di Benevento Città Racconta per Via Mario Vetrone

0

marzo 5, 2010 by avsim

Prosegue l’impegno messo in campo dal gruppo civico Benevento Città Racconta per segnalare i problemi delle buche nelle strade del capoluogo sannita. In particolare, il gruppo si rivolge al Comune di Benevento attraverso la stampa per chiedere un intervento su Via Mario Vetrone, nella zona Mellusi-Cretarossa della città, dove grosse voragini sono state riempite “maldestramente” dalla ditta incaricata dall’Amministrazione Comunale.
“Il nuovo drenaggio fatto dal Comune a metà febbraio – scrivono dal gruppo civico nel comunicato stampa di ieri, 4 marzo 2010 – è ancora scoperto, e le piogge di questi giorni lo stanno rendendo già inservibile e nuovi fossi si stanno già formando. Pietre e pietruzze sono ovunque, lanciate dal passaggio delle automobili anche sopra il marciapiede, costituendo pericolo per i pedoni”.
Ma Benevento Città Racconta, che sta continuando a scattare fotografie per documentare lo stato delle cose, pubblicando tutto il materiale sul proprio blog (beneventocittaracconta.blogspot.com), segnala soprattutto “il vergognoso abbandono degli scarti della manutenzione in un’aiuola verde adiacente la strada: come abbiamo già segnalato alla stampa, la ditta incaricata dal Comune di rifare il drenaggio in Via Vetrone ha sversato asfalto e pietre vecchie nel verde pubblico accanto al marciapiede, atto di per sè passibile di arresto in quanto costituisce abbandono illecito di rifiuti”.
La nota del gruppo civico si conclude con un vero e proprio appello all’Amministrazione Comunale: “mentre in città si parla tanto di rifacimento di strade e marciapiedi, di educazione dei cittadini alla raccolta dei rifiuti, di nuovo piano traffico e nuovi parcheggi, noi di Benevento Città Racconta vorremmo che l’Amministrazione Comunale spiegasse ai cittadini come mai si lavori in questo modo per il rifacimento delle strade, e come sia possibile che un’istituzione abbandoni, direttamente o indirettamente, rifiuti veri e propri in un’aiuola pubblica. Attendiamo una risposta per i cittadini, pur sapendo che simili episodi non hanno nessuna spiegazione plausibile”.
Intanto, su Facebook è appena partita un’iniziativa volta a manifestare il problema di Via Mario Vetrone in maniera più incisiva: la redazione di Benevento Città Racconta ha infatti “taggato” in una foto che ritrae gli scarti della manutenzione abbandonati dal Comune nell’aiuola di Via Vetrone, “il sindaco, esponenti dell’Amministrazione Comunale, esponenti dell’opposizione cittadina, associazioni, responsabili di movimenti e associazioni, esponenti della società civile beneventana, redazioni, direttori di giornale, giornalisti”.
“Speriamo che da qui – scrive in calce alla foto Benevento Città Racconta – si possa discutere del problema che abbiamo segnalato relativo a Via Mario Vetrone, e che lo stesso possa essere risolto al più presto da parte del Comune”.

(s. a.)


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress