RSS Feed

Mastella: “Il Pd è il partito dei figli di papà”. E poi si appella a Napolitano per la moglie

0

marzo 5, 2010 by admin

‘Se l’Udeur è un partito familistico allora il Pd è il partito dei figli di papà. Basta guardare alle candidature regionali presentate a Benevento: Carmine Nardone, ex presidente della Provincia, candida il figlio, l’ex parlamentare Abate candida la figlia. Per non parlare poi del vice sindaco di Benevento Del Vecchio il cui papà qualche settimana fa è stato nominato da Bassolino ai vertici dello Iacp di Benevento. La verità è che il primo partito familistico stato quello di Togliatti e della Iotti, per non parlare poi della Iervolino e del papà, di Bassolino e della moglie parlamentare. Noi dell’Udeur siamo figli di gente che si e’ fatta da sola, a cominciare da me, con mio padre che era un semplice maestro elementare e mia madre contadina’.

Lo ha detto Clemente Mastella presentando a Benevento i candidati sanniti dell’Udeur, Annio Maiatico, Zaccaria Spina e la moglie Sandra Lonardo, collegata in videoconferenza da Roma.

‘Hanno accusato l’Udeur di gestire il potere – ha aggiunto Mastella – ma basta guardare oggi il monocolore politico (Partito democratico, ndr) della nostra realtà di Benevento: una cosa che non si è vista nemmeno ai tempi della Democrazia Cristiana’.

Clemente Mastella ha poi chiesto l’intervento del capo dello Stato per la revoca del divieto di dimora che impedisca alla moglie Sandra, candidata alle regionali, di tornare in Campania.

‘Un boss che ha ammazzato una persona, condannato a 24 anni, dopo 10 mesi viene scarcerato. Mia moglie non ha ammazzato nessuno e per una segnalazione sta in esilio politico-giudiziario da quattro mesi. Credo sia giusto che Sandra possa tornare in campo per sottoporsi al giudizio degli elettori’, ha detto Mastella, a Benevento nel corso di una conferenza stampa presso la sede di piazza Bissolati del suo partito per presentare i candidati dell’Udeur alle prossime regionali. Di qui l’appello di Mastella ‘al capo dello Stato e alla magistratura’.

FONTE: ANSA


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress