RSS Feed

Writers a Benevento, tornano le scritte vandaliche

0

marzo 5, 2010 by avsim

Un’offensiva senza precedenti. Una sola notte, al massimo due, e la città si è svegliata come un foglio da disegno pieno di scarabocchi. Muri, palazzi, scale, imbrattate come se fossero pagine di un diario. Messaggi di ogni tipo, dalle dichiarazioni d’amore agli slogan pensati per essere creativi ma di scarso risultato, dai disegni osceni a quelli fantastici. Una comunicazione che forse arriva a destinazione degli innamorati, dei maleducati, dei trasgressivi, ma che ferisce decine e decine di abitanti.
Rase al suolo facciate di palazzi del centro storico (via Pietro De Caro, via Annunziata, quartiere Trescene, via Odofredo, via Orbilio Pupillo, via De Blasio, via Erchemperto, via Stanislao Bologna. Piazza Vari è ormai fuori quota). Facciate, in moltissimi casi, appena finite di ritinteggiare, massimo 24 ore di libertà dalle impalcature. Facile immaginare cosa pensino i proprietari. Molti dei quali certamente stanno studiando le forme possibili di risarcimento (ma a carico di chi?).
La telefonata ai giornali e alle televisioni ormai sostituisce quella più istituzionale a vigili urbani o al 113. Ci si difende all’impronta. In attesa della preannunciata e miracolosa macchina cancellatrice.

Fonte: Il Mattino – edizione Benevento (4 marzo 2010)


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress