RSS Feed

Divieto di dimora, i legali di Sandra Lonardo: “Mai visto un caso simile”

0

marzo 6, 2010 by admin

‘E’ inspiegabile che dopo circa cinque mesi permanga ancora il divieto di dimora in Campania per Sandra Lonardo Mastella’. Lo hanno dichiarato gli avvocati Severino Nappi e Alfonso Furgiuele, che assistono la presidente del Consiglio regionale della Campania nel procedimento pendente davanti al tribunale di Napoli.

‘In presenza di accuse francamente fumose – hanno detto i legali -, questo provvedimento appare soltanto vessatorio perchè inidoneo persino nella prospettiva dell’accusa. Se Sandra Lonardo fosse davvero a capo di un’associazione per delinquere assieme al marito, che senso ha tenerla lontana dalla sua regione, visto che col marito vive? Qual è la necessità cautelare tanto pressante – hanno poi aggiunto – da doverle, addirittura, impedire l’esercizio del diritto, costituzionalmente garantito, a partecipare alla competizione elettorale in condizioni di parità con gli altri candidati?

Eppure, alla Lonardo e’ contestato esclusivamente un abuso d’ufficio e il presunto concorso nell’affidamento, nel lontano 2001, di una consulenza, fatto oltretutto escluso dallo stesso tribunale della liberta”.

Poi nuovamente sul provvedimento di divieto di dimora. ‘Non crediamo – hanno sottolineato i due avvocati – che questa sia la funzione delle misure cautelari nel nostro ordinamento. Non è certo frequente questa severità’. Non ricordiamo casi simili’.

FONTE: ANSA


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress