RSS Feed

Art’Ap di “Stazioni”, mostra della opere di Filippo Mastrocinque, presso la libreria Masone

0

marzo 11, 2010 by admin

Venerdì, 12 marzo, ore 19, presso la libreria Masone di Benevento, Art’Empori (comunità dell’arte biodiversa) promuove l’Art’Ap, aperitivo artistico, che inaugura “Stazioni”, la mostra degli oli su tela di Filippo Mastrocinque che resteranno in esposizione fino al 12 aprile.   Durante l’aperitivo, che propone prodotti del GAS Arcobaleno ed equo e solidali, sarà proiettata una clip che ripercorre un visionario viaggio in treno attraverso le opere di Mastrocinque.   Con “Stazioni”, l’autore propone un viaggio autobiografico scandito da amori, sogni, aspirazioni, dolori, delusioni, rimorsi: soste obbligate che il viandante vive accrescendo il peso del proprio bagaglio di esperienze.  

Filippo Mastrocinque, architetto di Foglianise, impegnato nel campo del Restauro Archeologico e in quello dei Sistemi Informativi Geografici, è un pittore autodidatta. Ha fatto della sperimentazione la sua cifra stilistica ricorrendo a varie tecniche pittoriche. Si è avvicinato alla pittura ad olio circa 6 anni fa.   Questo evento costituisce, grazie alle comunità di Art’Empori e di Benevento EcoSolidale, il primo di una serie di aperitivi serali capaci di aggregare una popolazione che promuova una biodiversità culturale e un conseguente cambiamento dal basso.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress