RSS Feed

Può Limatola essere ridotta così?

0

marzo 22, 2010 by admin

di Pietro Di Lorenzo *

Con la crisi economica, la chiusura delle tante aziende, lo spetto della disoccupazione e la terribile miseria del dopo “cassa integrazione o mobilità”, ecco che arriva la mazzata finale: la chiusura della strada comunale Limatola – Castelmorrone. È un´arteria che consente a tutto il versante casertano e napoletano di raggiungere i comuni della valle telesina e casertana. Dugenta, Castelcampagnano, Amorosi, Frasso, Telese Terme , e tanti altri comuni, erano facilmente raggiungibili, adesso non più! Da domani saranno in pochi che affronteranno i disagi di percorsi più lunghi e poco chiari, senza una segnaletica opportuna. Molti altri eviteranno di acquistare nelle nostre aziende, di mangiare nei nostri ristoranti, di visitare i nostri paesaggi. La domanda è: riusciranno, i pochi operatori economici rimasti, a sopportare quest´altra brutta tegola? E poi: fino a quando la strada resterà chiusa?

Speriamo che non si assista al consueto e ormai logoro “scaricabarile”. Certo è che i primi segnali del movimento franoso furono indicati già oltre 15 anni fa! E, per finire: da meno di un anno sono stati realizzati lavori per circa 150 milioni di euro!
È proprio una brutta primavera per il nostro territorio.

* imprenditore


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress