RSS Feed

Sandra e Clemente festeggiano la vittoria “miracolosa”

0

marzo 30, 2010 by admin

E’  festa a Ceppaloni. L’ora d’aria’ di Sandra Lonardo, quella della quale ha usufruito grazie a una deroga alla restrizione giudiziaria che l’ha colpita per l’inchiesta Arpac, si riempie di gente che va e che viene, tutti a salutare lei e Clemente Mastella. Oltre 10 mila voti nella circoscrizione di Benevento e provincia riportano la Lonardo in Consiglio regionale, ma soprattutto sono il ‘segno di gente che ci vuole bene, che sa che siamo persone perbene’.

Oggi, come nei momenti più difficili delle inchieste giudiziarie, marito e moglie parlano all’unisono. La soddisfazione della Lonardo non è banale per un’elezione che non è uguale alle altre. La sua, come ricorda il marito leader dell’Udeur, è stata una battaglia in salita, una corsa con i sassi addosso. Fino a domani sera, Sandra ne è convinta, andranno a stringerle la mano, uno a uno, tutti quei 10 mila che hanno segnato il suo nome sulla scheda. E questo sarà un modo per incontrare direttamente quelle persone che lei, candidato ‘fantasma’ a causa della campagna elettorale condotta dall’esilio’ romano, ha potuto solo sfiorare grazie alla campagna elettorale condotta via internet. Fino alle 4,30 della scorsa notte, la Lonardo è stata nella zona popolare del rione Libertà, a Benevento, per poi tornare a Ceppaloni. Ad accompagnarla, soprattutto le donne che hanno dato vita ad un comitato a suo sostegno, che presto si trasformerà in un’associazione che porterà avanti una serie di progetti sul territorio.

La gioia, però, si vela di tristezza solo quando c’è chi ricorda alla Lonardo che la sua ‘ora d’aria’ sta finendo: domani sera tornerà a Roma per il ripristino della misura del divieto di dimora. ‘Spero – dice a questo punto la Lonardo – che finisca presto questo stillicidio, non ce la faccio proprio più, è una cosa che ti logora’.

‘Siamo partiti da sotto zero, abbiamo fatto una corsa – dice Clemente Mastella – con i piedi legati. Abbiamo conquistato voto a voto, noi senza potere, tutto il contrario di quello che si sosteneva. Abbiamo incassato tanta solidarietà, è un risultato che ha del miracoloso’. E poi, aggiunge, ‘un voto così non si tributa a chi non è una persona perbene’. E la Lonardo, che ribadisce il ‘miracolo’, mentre riceve il saluto e l’abbraccio di cittadini e amministratori locali, ci tiene a ricordare a tutti che con il suo risultato ‘ha vinto l’amicizia, la solidarietà, la forza del cuore’.

FONTE: ANSA


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress