RSS Feed

Sabato 3 aprile Giusi Marchetta presenterà il libro “Napoli ore 11”

0

aprile 1, 2010 by admin

La copertina del libro

Sabato 3 aprile alle ore 18, presso la libreria Luidig di Benevento (Palazzo Collenea, corso Garibaldi 95), la scrittrice Giusi Marchetta presenterà il libro “Napoli ore 11” (edizioni Terre di Mezzo). L’evento, che è promosso dall’associazione Luidig in collaborazione con l’associazione Sanniopress Onlus, sarà introdotto giornalista Giovanna Ferrara.

 Dalle lussuose case al Vomero, con vista sul Vesuvio, ai bassi dei Quartieri Spagnoli. E’ questa la città in cui si svolgono le storie di piccole guerre quotidiane, di verità taciute, di parenti in galera e nessun futuro davanti: come quel ragazzino muto con un grande talento per la scultura, che è pronto a sfidare il padre e tutto il quartiere pur di dichiarare il proprio amore a un coetaneo, oppure Mario, un adolescente sfregiato da un petardo, che per una notte soltanto riuscirà a prendersi la sua rivincita sul mondo.

 Giusi Marchetta (1982), casertana, dopo aver vissuto e lavorato a Napoli, è di recente approdata a Torino. Finalista al Premio Campiello Giovani e al Premio Loria, nel 2007 ha vinto il Premio Calvino con “Dai un bacio a chi vuoi tu (Terre di mezzo, 2007, finalista al Premio Cocito). Ha pubblicato racconti su Linus, Il Mattino, La Repubblica e in diverse antologie (M’ama: mamme, madri, matrigne oppure no, Il Poligrafo; Voi non ci sarete, Agenzia X; Tra i banchi, Ancora del Mediterraneo). Ha fondato e dirige AltaInfedeltà, rivista online di attualità, cultura e intercessioni divine (www.altainfedelta.it).


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress