RSS Feed

Il governo insiste per limitare l’uso delle intercettazioni telefoniche. Se ne discute a Benevento il 9 aprile con Antonio Ingroia e Luigi De Magistris

0

aprile 2, 2010 by avsim

All’indomani del voto il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è ritornato sull’argomento giustizia annunciando l’intenzione di accelerare, anche a seguito delle recenti indagini pugliesi, della legge di riforma delle intercettazioni. Una prima bozza della legge è già stata approvata alla Camera l’11 giugno scorso, si è poi fermata al Senato, dove, secondo le intenzioni del governo, dovrebbe ripartire dopo Pasqua per essere probabilmente operativa entro la fine di questo mese.
Assume grande attualità, quindi, il dibattito su questo tema organizzato a Benevento, il prossimo 9 aprile, presso il Teatro Comunale, con inizio alle ore 17, in occasione della presentazione del libro “C’era una volta l’intercettazione” scritto da Antonio Ingroia, Procuratore Aggiunto della Repubblica di Palermo, con prefazione di Marco Travaglio ed edito da Stampa Alternativa.
Antonio Ingoia di intercettazioni e di giustizia se ne intende. Allievo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, si occupa da quasi vent’anni di importanti processi di mafia, dall’omicidio De Mauro all’indagine sulla “trattativa Stato-mafia” del ‘92-‘93, e ci aiuterà a riportare alla luce i fatti oscurati troppo spesso dalle tante “bufale” mediatiche che sull’argomento sono state diffuse.
Alla manifestazione introdotta da Gabriele Corona, presidente dell’associazione Altrabenevento, parteciperanno Pietro Orsatti, giornalista di “Antimafia duemila” e fondatore de “Gli Italiani”, un nuovo progetto di comunicazione nazionale, Luigi De Magistris, ex magistrato ed ora Deputato al Parlamento Europeo e Giovanni Tartaglia Polcini, Sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento, in rappresentanza del Procuratore Capo, Giuseppe Maddalena.


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress