RSS Feed

“L’acqua è una merce. Perché è giusto e possibile arginare la privatizzazione”, sabato 3 aprile, presso la libreria Masone la presentazione

0

aprile 2, 2010 by admin

La Rete Arcobaleno e Art’Empori, durante l’Art’Ap, aperitivo artistico, di sabato 3 aprile 2010, ore 11,30, presso la libreria Masone di Benevento, promuovono la presentazione del libro “L’acqua è una merce. Perché è giusto e possibile arginare la privatizzazione”, edizioni Altreconomia.
 
Sono previsti l’intervento dell’autore del libro, Luca Martinelli, redattore della rivista Altreconomia, e quello di Marilina Mucci (Rete Arcobaleno) che introdurrà alla Campagna referendaria per l’acqua pubblica” che inizierà la raccolta firme dal 24 aprile 2010. Referenti provinciali della campagna: Marilina Mucci e Maria Masone.
 
L’evento ospiterà, anche, un intermezzo musicale di chitarra sola con Giacinto Iannace.
 
L’acqua è ormai una merce. E con la benedizione di politici e media si appresta a diventare – da bene comune e diritto di tutti – un affare per pochi. Una torbida verità la cui fonte è la recente riforma dei servizi pubblici locali.  Questo libro ricostruisce la storia della privatizzazione dell’acqua in Italia dal 1994 a oggi, dimostrando come e perché la gestione pubblica degli acquedotti può essere la più efficiente.

0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress