RSS Feed

Nonsololibri, lunedì al via la sezione “Autori sanniti”. A maggio il libro sul testamento biologico dell’ex parlamentare Antonio Del Pennino

0

aprile 13, 2010 by admin

Lunedì 19 aprile, con la presentazione del libro “Come parlano i beneventani. La filosofia di un popolo e il suo dialetto” curato da Bruno Menna (edizioni Aessestampa), parte la sezione “Autori sanniti” della rassegna “Nonsololibri”, promossa dall’associazione Sanniopress Onlus con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento ed il sostegno di Eurogronde, Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio, Aesse Stampa, Piscina Solaria e Messaggio d’Oggi.

L’appuntamento è fissato per le ore 17,30 presso la Biblioteca Provinciale “A. Mellusi” di Benevento. Sempre nell’ambito della sezione “Autori sanniti” le altre presentazioni in programma sono: “La libertà della Scuola” curato da Giancristiano Desiderio (venerdì 30 aprile 2010, ore 18) e “9 a 5 alla Playstation” di Nico De Vincentiis (venerdì 7 maggio 2010, ore 18).

Il programma della rassegna “Nonsololibri”, si arricchisce, infine, di un nuovo appuntamento: la presentazione del libro “Di che vita morire?” dell’ex parlamentare repubblicano Antonio Del Pennino, in programma il 21 maggio alle ore 18.

Il testo affronta un tema scottante ed attuale, il testamento biologico, raccogliendo numerose testimonianze sui diversi rapporti e conflitti che intercorrono tra legislazione, vita privata e religione.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress