RSS Feed

Benevento, incendiata l’auto di un vigile urbano: tanti attestati di solidarietà

0

aprile 22, 2010 by avsim

Si è verificato questa notte, nei pressi della sua abitazione in Via Cocchia al Rione Libertà di Benevento, l’incendio fin da subito ritenuto di matrice dolosa ai danni dell’automobile di famiglia del tenente dei vigili urbani di Benevento Giuseppe Calicchio, responsabile dell’Ufficio Contravvenzioni.
Subito sono giunti, e si sono poi susseguiti nel corso della giornata, vari attestati di solidarietà al Calicchio, da tutti ritenuto persona rispettabile e rispettosa delle regole. Alberto Zollo e Gabriele Corona dello SLAI COBAS di Benevento, nell’esprimere “a nostra vicinanza e la solidarietà, certamente non di facciata”, hanno ricordato che l’Ufficio Contravvenzioni è “da tempo al centro di tensioni, polemiche scontri interni.  <!– @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } –>Il gesto delinquenziale – hanno proseguito i due sindacalisti nella nota stampa – è avvenuto in via Cocchia, al rione Libertà, dove continuano a verificarsi gravi episodi che turbano sempre di più la popolazione e che rimangono puntualmente impuniti”.
Di seguito, la solidarietà espressa dalla Uil Fpl: “L’auspicio è che si faccia luce rapidamente su questo ignobile ed inquietante episodio che non può non sconvolgere le coscienze delle persone perbene, che come te si dedicano in modo professionale, onesto e serio nel lavoro e soprattutto nel vivere quotidiano”.
Infine, solidarietà è stata espressa anche da due esponenti politici locali. L’assessore alla Partecipazione del Comune di Benevento D’Aronzo ha affermato che “Calicchio, persona perbene e onesta, si contraddistingue nella vita, oltre che nello svolgere con abnegazione e professionalità il suo lavoro, anche per il suo impegno nel sociale”. L’ormai ex assessore alla Mobilità Giuseppe De Lorenzo invece, nel cogliere questa occasione per esprimersi nuovamente contro il sindaco Fausto Pepe, ha chiesto l’intervento delle istituzioni dichiarando “Il procuratore della Repubblica, i Carabinieri e la Questura, cui confermo la mia fiducia, non possono tacere”.

da tempo al centro di tensioni, polemiche scontri interni.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress