RSS Feed

Benevento, bimba di 7 mesi muore carbonizzata in auto. Arrestata la madre

0

aprile 27, 2010 by admin

Tragedia questa mattina a Benevento. Una bambina di sette mesi è morta carbonizzata nell’incendio dell’auto sulla quale viaggiava insieme alla madre, arrestata per omicidio volontario. Ad appiccare le fiamme sarebbe stata proprio la donna, Daniela Liguori di 33 anni, in un tentativo di suicidio.

Secondo una prima ricostruzione la vettura, una Fiat multipla, stava percorrendo la statale 212 quando ha preso fuoco ed è finita oltre la carreggiata. Ma mentre la donna, probabilmente spinta dall’istinto, è riuscita a salvarsi balzando fuori dall’abitacolo, per la piccola non c’è stato nulla da fare. Inizialmente si pensava ad un incidente, ma l’ipotesi è stata scartata dopo che alcuni testimoni avevano riferito che l’auto, la cui corsa era stata arrestata da un albero, era avvolta dalle fiamme già prima dello schianto.

In serata la svolta. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura sannita hanno infatti accertato che a dar fuoco alla vettura è stata la donna che aveva mostrato di recente segnali di fragilità psicologica e con piccoli precedenti di polizia.

Da quanto è emerso, mentre il marito accompagnava all’interno della scuola al Rione Libertà le altre figlie, di 9 anni, 7 e 6 anni, la 33enne con la bimba in auto avrebbe infatti raggiunto una pompa di benzina dove ha acquistato il carburante; poi si è diretta verso la strada che conduce a Pietrelcina, ha cosparso il sedile anteriore dove era il seggiolino della piccola con il liquido e vi ha dato fuoco in preda a un raptus.

Sul posto, a pochi metri dall’auto, sarebbe stata trovata anche una scatola di fiammiferi. Alla base del folle gesto, molto probabilmente le precarie condizioni economiche in cui versava la famiglia. La donna è attualmente piantonata in attesa di essere ascoltata dal magistrato all’ospedale di Benevento con gravi ustioni e in stato di choc.

FONTE: ADNKRONOS


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress