RSS Feed

Accoltellato un giovane di destra, CasaPound: vogliono il morto

0

maggio 3, 2010 by avsim

Polemiche e accuse reciproche il giorno dopo il Primo Maggio a Napoli a causa di alcuni episodi che hanno visto contrapporsi esponenti della sinistra antagonista e dell’estrema destra. Durante la manifestazione organizzata dalla Rete anticapitalista campana, un giovane di 19 anni, F.C., è stato accoltellato mentre era in compagnia di alcuni amici al corso Umberto. Sarebbe stato colpito per aver fatto commenti non graditi sulle associazioni che prendevano parte al corteo. Per Stupor mundi-Hmo, organizzazione vicina a CasaPound Italia, «il diciannovenne è stato inseguito, aggredito e ferito, ricoverato poi d’urgenza in ospedale dove, nonostante abbia perso molto sangue, ora sta meglio. Ci pare assai ridicola la giustificazione di una provocazione da parte del nostro militante verso un corteo di centinaia di persone: non si può giustificare così un tentato omicidio». Per Giuseppe De Simone, presidente dell’associazione, «i nostri ragazzi non possono più condurre una loro vita privata in modo sicuro. Ora vogliamo risposte, non si possono nascondere dietro la dinamica di opposti estremismi che da tempo affermiamo di rifiutare totalmente: il ragazzo stava semplicemente tornando a casa».

LEGGI TUTTO SU CORRIERE DEL MEZZOGIORNO


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress