RSS Feed

Rivelazioni del Giornale, Mastella querela

0

maggio 10, 2010 by admin

Clemente Mastella ha dato mandato all`avvocato Giuseppe Benedetto di proporre “denuncia-querela nei confronti dei responsabili dei gravissimi reati commessi in suo danno e segnalati oggi, con grande rilevanza, dal quotidiano ‘Il Giornale'”. Lo rende noto un comunicato.
Il quotidiano diretto da Vittorio Feltri riporta una vicenda – attualmente al vaglio della Procura di Bari – nata dalle rivelazioni di un finanziere secondo cui il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, ha segnalato ai giudici il possibile coinvolgimento di Mastella in un’inchiesta per truffa.
“L`atto – informa la nota – verrà depositato già nelle prossime ore, dallo stesso legale, presso la Procura della Repubblica di Bari. Mastella trova, dalla lettura dell`articolo, ulteriore conferma di quanto ha sempre, coerentemente, sostenuto a proposito delle aggressioni medatico-giudiziarie subite nel corso di questi anni”.
“La speranza – conclude il comunicato – è che fatti come quelli emersi, definiti dallo stesso giornalista ‘all`apparenza terrificanti’, possano, attraverso un`indagine seria e approfondita, fare luce su quanto effettivamente è avvenuto”.

L’articolo pubblicato dal Giornale
Ci mancava solo Tonino, nel caso della «cricca». La macchia si spande e sfiora il leader dell’Italia dei valori. Di Pietro è «compromesso», come tutti al ministero, «una manica di banditi». A parlare al telefono (intercettati dagli inquirenti) sono il numero uno della Btp Riccardo Fusi e il suo vice, Roberto Bartolomei. I due (entrambi indagati) hanno appena saputo che il dicastero delle Infrastrutture non restituirà all’impresa il cantiere della scuola Marescialli di Firenze. È il 17 febbraio 2010, Bartolomei a quel punto si sfoga. Citando il leader Idv e un «Lu», probabilmente Pietro Lunardi, predecessore di Tonino al ministero delle Infrastrutture: «Non c’è mica nessun problema… tanto, ascolta, questo è un film bell’e visto (…) lì sono tutti compromessi, dal ministro a tutti i sottosegretari…». Frasi, commenti, brani di chiacchierate. Uno squarcio su una realtà che – stando ai fatti – sarebbe molto più complessa di quella raccontata finora. Complessa anche l’altra indagine in cui è coinvolto Di Pietro e che sarà oggetto di interrogazione parlamentare da parte del senatore Gramazio del Pdl. Secondo un finanziere l’ex Pm avrebbe segnalato ai giudici il possibile coinvolgimento di Clemente Mastella in un’inchiesta su una truffa. Alessandro Giorgetta, imprenditore finito in carcere e tutt’ora sotto processo, avrebbe denunciato: «Al mio processo uno dei testimoni ha riferito di aver ricevuto dalla Guardia di finanza un verbale già compilato con cui accusare il leader dell’Udeur». A provarlo ci sarebbero anche delle registrazioni, in cui un finanziere spiega esplicitamente che «il procedimento riceveva impulso da una segnalazione dell’onorevole Di Pietro che avanzava l’ipotesi di coinvolgimento dell’onorevole Mastella». Tutti gli elementi sono al vaglio della Procura di Bari, ma che se confermati getterebbero una nuova luce sull’immensa influenza di Tonino sulla giustizia italiana.

 


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress