RSS Feed

Lavoro nero, 313 mila irregolari in Campania

0

maggio 27, 2010 by avsim

Lavoro nero: sono oltre 313mila gli occupati irregolari in Campania. La stima è dell’Ufficio studi della Cgia di Mestre, l’associazione veneta degli artigiani e delle piccole imprese, che calcola l’evasione fiscale Irpef riconducibile ai lavoratori in nero presenti in Italia che, secondo l’Istat, sono quasi tre milioni. La regione è seconda solo alla Lombardia, dove gli irregolari sfiorano le 400mila unità. In termini di imposta evasa, la Campania è invece terza con 885 milioni di euro (1,94 miliardi in Lombardia e 1,29 miliardi nel Lazio). Qui l’imponibile sottratto al fisco è pari a 4,85 miliardi di euro, meno di un decimo di quello nazionale.

LEGGI TUTTO SU DENARO


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress