RSS Feed

Terrorismo internazionale, ex imam arabo detenuto a Benevento

0

maggio 27, 2010 by avsim

L’ex imam del centro islamico milanese di viale Jenner, Abu Imad, in carcere per una condanna definitiva a tre anni e otto mesi di reclusione per l’accusa di associazione a delinquere aggravata dalla finalità di terrorismo, ha ottenuto asilo politico in Italia. L’asilo politico, arrivato dopo un primo rifiuto e un successivo ricorso da parte dell’ex imam, sarebbe stato concesso circa 15 giorni prima della notifica definitiva della condanna, confermata con una sentenza della Cassazione lo scorso 28 aprile.
La notizia è stata confermata dopo che il quotidiano arabo al-Sharq al-Awsat ha riportato le dichiarazioni di un componente della comunità islamica lombarda, Muhammad Rida al-Badri, il quale si era detto certo della concessione dell’asilo politico. Come ha spiegato il legale dell’ex imam egiziano, l’avvocato Carmelo Scambia, ad Abu Imad il provvedimento della commissione territoriale che si occupa degli asili politici è stato notificato in carcere a Benevento, dove l’uomo è attualmente detenuto, la scorsa settimana.

LEGGI TUTTO SU REPUBBLICA MILANO


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress