RSS Feed

Positano, apartheid in spiaggia: lido riservato a residenti col «pass»

0

giugno 11, 2010 by avsim

Una spiaggia libera riservata quasi interamente ai residenti. Un tratto di arenile dove si entra mostrando un pass rilasciato a quanti vivono a Positano. Da fine mese aprirà Lido Positano, spiaggia gratis fortemente voluta dal nuovo sindaco Michele De Lucia. Una scelta in controdendenza rispetto ad altre località , come la vicina Maiori, per esempio, dove il comitato spiagge libere lotta da anni per avere il riconoscimento di spazi sulle spiagge libere. Con il «Lido Positano» ci sarà uno spazio riservato e attrezzato, completamente gratuito con l’opportunità di avere non solo un lettino con ombrellone, ma anche altri servizi essenziali: pulizia dell’arenile, sorveglianza, servizi igienici, delimitazione a mare con barriera dello specchio acqueo antistante la spiaggia e bagnini qualificati.

Leggi tutto: Corriere del Mezzogiorno


BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress