RSS Feed

I Sancto Ianne al Festival internazionale della cultura popolare a Torino

0

giugno 17, 2010 by admin

I Sancto IanneSabato 19 giugno in Piazza Castello a Torino, i Sancto Ianne saranno l’unico gruppo campano presente nell’ambito del Festival Internazionale della Cultura Popolare e presenteranno, in esclusiva per la rassegna piemontese, un nuovo progetto sui ‘Riti settennali di Guardia Sanframondi’.

“Lo spettacolo – è scritto nella nota dell’organizzazione – , nato da un’idea di Antonio Damasco, direttore artistico del festival, Carlo Falato, assessore provinciale alla Cultura della Provincia di Benevento e lo stesso gruppo sannita, sarà un mix di brani tradizionali di matrice religiosa, pezzi inediti e soprattutto tanti racconti sui famosi ‘battenti’ affidati, come al solito, alle grandi capacità affabulatorie e discorsive di Gianni Principe che in queste settimane ha lavorato sul materiale e sulle ricerche svolte a Guardia, e non solo.

Dopo la fortunata esperienza di ‘Valani’, con la Solot – Compagnia stabile di Benevento -, i Sancto Ianne, quindi, presenteranno un nuovo progetto che riguarda, ancora una volta, il proprio territorio.
Dopo la data di Torino, il tour estivo dell’ensemble sannita continuerà per tutta l’estate in giro per l’Italia, e non solo, essendo prevista anche una data in Marocco dove, anche in questo caso, I Sancto Ianne sarannno gli unici rappresentati del nostro paese. A settembre poi, la partecipazione a ‘Città Spettacolo’, dove il gruppo proporrà un progetto inedito”.

Queste le date sannite: 24 giugno ad Apice; 18 luglio a Bucciano e 3 agosto a Colle Sannita.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress