RSS Feed

Inchiesta G8, indagato anche Sepe

0

giugno 20, 2010 by avsim

Nomi eccellenti nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti per i Grandi eventi: la Procura di Perugia ha inserito nel registro degli indagati, il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, e l’ex ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi. Corruzione è il reato contestato a entrambi che però sono indagati in due diversi tronconi dell’inchiesta. Presto saranno ascoltati dai pubblici ministeri perugini.
Il cardinale Sepe, già responsabile della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli (Propaganda Fide), è sotto inchiesta per la vendita e ristrutturazione di alcuni immobili nel 2005 in cui risulterebbe coinvolto il costruttore Diego Anemone. I magistarti perugini vogliono vederci chiaro in quanto sospettano che l’alto prelato abbia ricevuto in cambio dei favori. Il nome dell’arcivescovo è stato fatto dal capo della protezione civile Guido Bertolaso il quale ha dichiarato che un appartamento in cui ha abitato a Roma, in via Giulia, gli sarebbe stato procurato da Sepe quando era capo della Propaganda Fide.
Sospetti di corruzione anche per l’ex ministro Lunardi, anche lui indagato per la ristrutturazione e la vendita di un immobile. Si tratta di un palazzo in via dei Prefetti a Roma inserito nella cosiddetta Lista Anemone. In entrambe le operazioni avrebbe avuto un ruolo l’ex presidente del Consiglio dei lavori pubblici Angelo Balducci.

Fonte: ADNKronos


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress