RSS Feed

Protesta dei ricercatori, rischiano di saltare le sessioni di esame

0

luglio 2, 2010 by avsim

L’agitazione dei ricercatori universitari contro la riforma Gelmini rischia di produrre un effetto controproducente: monta infatti a Napoli e in tutta la Campania la protesta da parte degli studenti alle prese con gli esami delle sessioni estive e con le sedute di laurea. Esami che rischiano di saltare: le assemblee in corso nelle varie facoltà, infatti, non producono chiarezza. Aspetto non trascurabile: gli studenti delle classi sociali più disagiate, che percepiscono le borse di studio, devono rispettare una rigida tabella di marcia per non essere esclusi dalle graduatorie. E saltare un esame può significare dire addio al contributo.

LEGGI: CORRIERE DEL MEZZOGIORNO


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress