RSS Feed

Vanno accertartati i rapporti del clan Amato-Pagano a Benevento

0

luglio 10, 2010 by admin

di Gabriele Corona *

È stato arrestato ieri a Licola, Cesare Pagano, uno dei 30 latitanti più pericolosi d’Italia e reggente del clan degli scissionisti. Il cognato a capo del clan, Raffaele Amato, è stato arrestato nel maggio del 2009 in Spagna, da dove organizzava il traffico della cocaina verso la Campania con enormi profitti per il sodalizio criminale. Negli stessi giorni furono arrestati in Campania altre 100 persone accusate di essere affiliate o comunque in rapporti d’affare con “gli scissionisti” tra i quali un funzionario di banca di Benevento. È in galera anche il fratello di Cesare Pagano, Vincenzo detto Enzino, che ha stretti rapporti con i clan Spina e Taddeo ambedue attivi nella città di Benevento, come recentemente attestato dalla Direzione Investigativa Antimafia nella relazione semestrale al Parlamento.
È questa l’ennesima dimostrazione che Benevento non è affatto “città tranquilla” immune da infiltrazioni malavitose. Pertanto, è necessario che la magistratura e le forze dell’ordine accertino, senza ulteriori infingimenti, quali sono le connessioni d’affari del clan Amato-Pagano a Benevento e quali sono i rapporti con uomini politici e rappresentanti delle istituzioni.

* presidente di Altrabenevento


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress