RSS Feed

Università, nuovo corteo di protesta lungo le strade di Benevento

0

luglio 14, 2010 by avsim

di Diego De Lucia

“La legge proposta è come una supposta”, “Università luogo di libertà”, “Tagli alla cultura una vera fregatura”, “Difendiamo l’Unisannio”, “Lo dice la Gelmini, lo dice il suo decreto, per fare le letterine, basta l’alfabeto”. Con questi cori e striscioni un centinaio di persone, tra studenti, docenti, insegnanti precari, molti “truccati” da Gladiatori e anche i lavoratori dei Consorzi dei rifiuti sono scesi nuovamente per le strade di Benevento oggi con un nuovo corteo, a distanza di pochi giorni dal precedente, per esprimere il proprio dissenso rispetto alle scelte del Governo per l’Università. Manifestazioni analoghe in contemporanea si sono avute in molte altre città per la stessa ragione.

LEGGI: GAZZETTA DI BENEVENTO


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress