RSS Feed

Napoli, sciopero al porto: arrestati due disoccupati

0

luglio 22, 2010 by avsim

Due leader del Movimento dei disoccupati organizzati sono stati arrestati dagli agenti della Digos perchè risultano essere i promotori della clamorosa protesta che si è svolta ieri mattina al porto di Napoli:una quarantina di manifestanti si sono lanciati in mare, bloccando per ore decine di traghetti e aliscafi con migliaia di turisti a bordo. La guardia costiera li ha poi riportati a terra. Una trentina sono stati condotti in Questura, altri 10 in ospedale perchè colti da malore. I due leader storici dei disoccupati organizzati sono stati arrestati e gli altri denunciati in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio. La tensione è altissima anche nella zona del Duomo e in altri luoghi della città. Ad esempio in via Salvatore Rosa dove alcuni manifestanti stanno bloccando questa importante arteria stradale che collega il centro storico della città con il quartiere Vomero situato in collina.

FONTE: L’ESSENZIALE


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress