RSS Feed

Crolla una palazzina ad Afragola, si cercano 4 dispersi tra le macerie

0

luglio 31, 2010 by avsim

Uno schianto nella notte: poco dopo l’1:30 una palazzina di tre piani situata in via Calvanese ad Afragola, comune a nord di Napoli, è crollata. Crollo probabilmente causato dalle infiltrazioni d’acqua provocate dal violento nubifragio che si è abbattuto su Napoli e provincia la scorsa notte.
I vigili del fuoco stanno lavorando ininterrottamente da circa otto ore ma finora non sono state trovate vittime anche se secondo l’anagrafe, specificano dal Comando dei pompieri, nella palazzina crollata vivevano due nuclei familiari, per complessive quattro persone.
Due squadre stanno operando da poco dopo il crollo. Difficili le condizioni ambientali nelle quali si è operato per ore a causa della pioggia fittissima che si è abbattuta su tutto il napoletano fino alle 4 di mattina. I soccorritori hanno scavato anche con le mani ma finora dalle macerie non sono emersi i corpi delle persone che vivevano all’interno dell’edificio.
I vigili del fuoco stanno cercando i corpi di un’anziana donna con la nipotina di otto anni che era andata a dormire da lei per tenerle compagnia. Le due si trovavano al primo piano della palazzina; al secondo viveva una giovane coppia, dispersa tra le macerie. Ai vigili del fuoco risulta che il terzo piano dell’edificio fosse al momento del crollo disabitato.

FONTE: ADNKRONOS


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress