RSS Feed

“Grande orecchini, grande voglia…”. E la De Girolamo offusca (mediaticamente) Mastella

0

agosto 4, 2010 by admin

di Billy Nuzzolillo

Sull’ultimo numero del Venerdì di Repubblica il lettore Daniele Mosconi di Fondi (Latina) scrive a Michele Serra: “Mastella è tornato. Scopro che ha fondato un nuovo partito: Popolari per il Sud… Possibile che il Sannio in tutti questi anni non abbia tirato fuori un politico diverso, tanto da affidarsi a questo highlander della politica?” Serra salomonicamente commenta: “Evidentemente sì. E’ possibile”.
E, invece, no: entrambi hanno dimenticato Nunzia De Girolamo, la cui foto è apparsa ben due volte nel giro di pochi giorni proprio sul quotidiano diretto da Ezio Mauro.
Il 31 luglio a pagina 3 si legge: “Tante le beneficiarie dei complimenti (a suo modo) del capo (Berlusconi – n.d.r.). Nunzia De Girolamo, ad esempio. “Che splendidi orecchini, Nunzia, come si dice, grande orecchini, grande voglia…”. Lei, giovane coordinatrice sannita del Pdl – alla prima legislatura ma ormai di primissima fila – sorride. Una settimana fa si era fatta già notare portando nell’atrio di Palazzo Grazioli un mosaico realizzato dagli artisti del suo territorio che ritrae il premier con Mamma Rosa. Non dipenderà da quello, né dagli orecchini, sta di fatto che da un paio di giorni nel tam tam di partito rimbalza anche il suo nome tra i papabili, per un posto di sottosegretario, in settembre”.
Il 3 agosto la foto della deputata azzurra campeggia a pagina 6 accanto all’articolo dedicato alla grottesca vicenda di Luigi De Minico, vicecaporguppo del Pdl al Comune di Benevento che rischia l’espulsione per aver inviato ad alcuni colleghi di partito una e-mail contenente una barzelletta che ha come protagonista proprio il premier.
“La trovata – spiega l’articolo di Repubblica – non è piaciuta a un gruppo di consiglieri vicini alla coordinatrice provinciale Nunzia De Girolamo, i quali ne hanno chiesto il deferimento o l’espulsione per il “vergognoso” atto di denigrazione”.
Insomma, il leader di Ceppaloni sta perdendo lo scettro di politico sannita più famoso a livello nazionale…


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress