RSS Feed

Cosa c’entra Art Sannio con il sito dell’assessorato alle Politiche per l’energia?

0

agosto 6, 2010 by admin

di Francesco Di Notte

La risposta fornita dall’ufficio stampa di Art Sannio Campania relativamente alla vicenda degli annunci hard che compaiono nella pagina dell’assessorato provinciale alle Politiche per l’energia (a cui si accede da un link presente sulla homepage del sito ufficiale dell’ente) lascia alquanto sconcertati e impongo qualche riflessione.

La domanda che viene spontaneo porsi è innanzitutto: che c’entra Art Sannio Campania con le politiche energetiche della Provincia, visto che si tratta di una “società consortile per azioni a capitale interamente pubblico costituita tra la Provincia di Benevento e la Regione Campania nel 2005 con l’obiettivo di creare un soggetto leader nel settore dei Beni Culturali, in particolare nell’ambito dei servizi museali e dell’organizzazione di eventi culturali”?

L’unico legame tra l’assessorato e la società mista che, al momento, ricordo è rappresentato da Gianvito Bello, attuale assessore provinciale alle Politiche per l’energia, che è stato per molti anni presidente di Art Sannio Campania. Un legame assolutamente ininfluente, dunque, e che non spiega il fatto che Art Sannio Campania abbia gestito fino allo scorso 6 agosto il sito in questione.

La nota diffusa dall’ufficio stampa ci informa, inoltre, che “gli uffici legali di Art Sannio Campania si riservano comunque di adire le vie legali per i disagi creati all’utenza e al registrante del nome a dominio”.

Un passaggio davvero “strano” poiché Aruba non ha alcuna responsabilità rispetto al fatto che il proprietario (Art Sannio Campania) del dominio www.assessoratoprovinciabn.it abbia deciso di disfarsene o, forse, più realisticamente abbia dimenticato di versare la quota annuale prevista per l’hosting.

Sarebbe bastato, quindi, dire che il sito in questione non è più riconducibile all’assessorato  provinciale alle Politiche per l’energia ed eliminare al più presto il link presente sulla homepage del sito ufficiale della Provincia.

Oppure, qualora ci fosse stata una dimenticanza, si poteva tutt’al più investire l’ufficio legale di Art Sannio Campania per individuare eventuali responsabilità all’interno della struttura, evitando di coinvolgere l’incolpevole Aruba in questa grottesca vicenda.

Anche perché il danno d’immagine l’ha subito la Provincia, cioè l’unico ente legittimato ad adire le vie legali, nei confronti di Art Sannio però!

francescodinotte@yahoo.it

LINK:

Gaffe della Provincia di Benevento: sul sito annunci hard

Annunci hard sul sito della Provincia, Art Sannio: “Non abbiamo rinnovato il contratto con Aruba”


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress