RSS Feed

Domani al riesame si discute dei mancati arresti per l’ipermercato Zamparini

0

agosto 10, 2010 by admin

“Il Tribunale del Riesame di Napoli discuterà domani, 11 agosto, due ricorsi presentati dalla Procura della Repubblica di Benevento contro le decisioni dei giudici per le indagini preliminari di Benevento che hanno respinto le richieste di arresto relative a due procedimenti penali in corso”.
A renderlo noto è il presidente di Altrabenevento, Gabriele Corona, che aggiunge:
“Il primo ricorso è stato presentato dal Sostituto Procuratore, Antonio Clemente, che aveva chiesto provvedimenti restrittivi e sequestri di beni per imprenditori, amministratori e tecnici indagati per una presunta corruzione connessa alla realizzazione e alla apertura dell’Ipermercato Zamparini. In questo caso la richiesta di arresto che a seguito di una strana fuga di notizie aveva procurato molte fibrillazioni nel modo politico beneventano, è stata respinta dal Gip, dott.ssa Maria Di Carlo.
Il secondo ricorso è stato presentato ancora da Clemente e dal sostituto procuratore, Giovanni Tartaglia Polcini, contro la decisione del Gip, dott. Flavio Cusani che ha respinto le richieste di arresto per alcuni avvocati e medici, tra i quali anche consulenti e periti del tribunale, per una presunta truffa connessa alle attestazioni di invalidità.
Le due indagini sono ancora in corso ma gli imputati hanno la facoltà di difendersi innanzi al Tribunale del Riesame e quindi possono conoscere gli atti che invece sono ancora coperti da segreto per i denuncianti, le parti offese e i cittadini. Solo gli avvocati difensori degli imputati hanno la libertà di fornire notizie ai giornalisti”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress