RSS Feed

Sequestrata discarica abusiva di 60mila mq nel beneventano

0

agosto 14, 2010 by avsim

Una vasta area di 60mila metri quadrati adibita a discarica abusiva è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza a Dugenta, in provincia di Benevento, nelle vicinanze del fiume Volturno. Lo scempio ambientale è stato individuato dalla Sezione Aerea delle Fiamme Gialle di Napoli durante una perlustrazione dall’alto in collaborazione con i militari della Tenenza di Solopaca e il personale Arpac di Benevento. I finanzieri hanno rinvenuto un vasto impianto di tritovagliatura a più moduli idoneo a ridurre il volume dei rifiuti stoccati nella quale era stata avviata, senza alcuna autorizzazione, una vera e propria attività di gestione di rifiuti speciali non pericolosi provenienti dall’attività di demolizione di strade e di fabbricati. Sotto sequestro, non solo l’area di 60mila metri quadrati, ma anche due impianti di triturazione e vagliatura di rifiuti, quattro pale meccaniche, un escavatore a fune, tre autocarri utilizzati per la movimentazione dei materiali, 20mila metri cubi di materiali inerti provenienti dalla demolizione, 100 metri cubi di pietrisco lavorato. Denunciata una persona ed elevate sanzioni amministrative per 13mila euro.

FONTE: VIRGILIO NOTIZIE


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress