RSS Feed

Concorso Amts: Corona (Altrabenevento) annuncia la presentazione di un dossier

0

agosto 31, 2010 by admin

L’assessore al lavoro del Comune di Benevento, Renato Lisi, continua a spiegare in incontri informali con amministratori, politici e dipendenti del Comune, che la pubblicità del Concorso per Operatori di Ufficio bandito dall’AMTS a maggio scorso, è stata corretta e sufficiente, al punto che sul sito internet del suo assessorato “Sportello ALFA”, il Bando sarebbe stato letto da oltre 5.000 (dico  cinquemila) persone.

Alla redazione de Il Quaderno.it  che gli faceva notare che la notizia pubblicata sul quel sito è stata letta solo 350 (dico trecentocinquanta volte) fino al 27 agosto, ha fatto notare che a questo dato bisognerebbe aggiungere le 6.065 “pagine visitate” sul sito dal 31 maggio al 12 giugno. Questa argomentazione di Lisi è stupefacente! Infatti, sulla PAGINA di quel sito, insieme a molti altri annunci, è stata pubblicata l’avviso del Bando con il testo seguente:

 “OPERATORI QUALIFICATI DI UFFICIO

– Selezioni nel settore trasporto locale entro il 12 giugno.

 Per informazioni seguire il link e in opportunità di lavoro scegliere la figura OPERATORI QUALIFICATI DI UFFICIO e seguire la procedura richiesta.”

Solo questo e pertanto, come si comprende bene, la semplice lettura della notizia sulla PAGINA di quel sito, non forniva alcuna utile informazione.  Quindi per capirci qualcosa in più, bisognava necessariamente “cliccare”, cioè “leggere” la notizia, collegandosi con la società STUDIO STAFF  che ha seguito le selezioni, cosa che hanno fatto solo in 350 fino ad agosto, cioè dopo che è  scoppiata la polemica. Quindi, realisticamente, saranno stati 100, massimo 150 (dico 150), quelli che hanno ricevuto attraverso il sito di Sportello ALFA,  la notizia entro la data di scadenza del Bando, cioè il 12 giugno 2010, e non 5.000 o 6.000 come dice Lisi.

E’ significativo che l’assessore al lavoro del Comune sia costretto ad arrampicarsi sugli specchi con manovre tanto azzardate, per dimostrare  che quel Concorso sarebbe stato  sufficientemente pubblicizzato.  Nella realtà così non è stato.

La inserzione a pagamento pubblicata a cura della società STUDIO STAFF di Napoli, su “Il Sannio Quotidiano” e La Repubblica il 27 maggio scorso, si limitava a dare notizia  di una selezione per OPERATORI QUALIFICATI DI UFFICIO per conto di “società nostra cliente che opera nel settore del trasporto locale sul territorio beneventano” senza alcun riferimento alla AMTS.

La inserzione dopo aver dato le sole generiche notizie sui requisiti,  conteneva la indicazione dell’indirizzo web di STUDIO STAFF per candidarsi.

Ma il Bando di Concorso, NON E’ MAI STATO PUBBLICATO, né sul sito del Comune di Benevento, né su quello dell’AMTS, né su quello dello Sportello ALFA, né sul bollettino BENE COMUNE.

Nessun comunicato è stato fatto dal Comune di Benevento o dall’assessore Renato Lisi. Un comunicato è stato alla stampa in data 11 giugno, cioè poche ore prima della scadenza del Bando, probabilmente dall’AMTS.

Questo per ciò che riguarda la pubblicità. Per gli altri aspetti relativi a quel concorso, Altrabenevento appena finito l’esame dei documenti già ricevuti tempestivamente dal presidente e dal Direttore dell’AMTS,  presenterà un proprio Dossier alla stampa.

Gabriele Corona – presidente Altrabenevento


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress