RSS Feed

Operaio 58enne muore in un cantiere edile a Benevento

0

settembre 3, 2010 by avsim

Un operaio, probabilmente a causa di una caduta da un’impalcatura in un cantiere edile della ditta Saggese, in Via Cavour, a Benevento, è morto questo pomeriggio. Ancora non è stata stabilita l’esatta dinamica, al vaglio della Squadra Mobile della Questura di Benevento. La vittima è Antonio Testa, 58 anni, originario di Afragola, in provincia di Napoli. In corso le indagini della Polizia che al momento propendono, appunto, per l’incidente sul lavoro. L’uomo era, infatti, impegnato in lavori svolti a 6 metri di altezza. Gli altri operai presenti sul cantiere, ascoltati dalle forze dell’ordine, hanno raccontato che, al termine della giornata lavorativa, il responsabile del gruppo, un 36enne di Benevento, ha notato l’assenza di Testa. Tornato dunque indietro, nel cantiere, lo ha rinvenuto a terra privo di sensi. Immediatamente, utilizzando un furgone della ditta, il 58enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Rummo di Benevento. Qui ne è stato constatato il decesso.

Il soprallugo è stato effettuato dal personale della Squadra Mobile, con la Polizia Scientifica e la sovrintendenza del Pm di turno, Giovanni Taraglia Polcini, coadiuvato dal medico legale Fernando Panarese. Disposta l’autopsia.

FONTE: IL QUADERNO


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.

> Leggi gli articoli in archivio

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

> Leggi gli articoli in archivio

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.

> Leggi gli articoli in archivio

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

> Leggi gli articoli in archivio

Gli altri autori

 

> Amerigo Ciervo Leggi gli
articoli in archivio

> Guido BianchiniLeggi gli
articoli in archivio

> Simone AversanoLeggi
gli articoli in archivio

I libri di Sanniopress

Cerca nel sito