RSS Feed

I colori del cinema fanno tappa a Guardia e celebrano l’economia sana del mondo contadino

0

settembre 9, 2010 by admin

Il comitato civico “A Guardia dell’Ambiente“ di Guardia Sanframondi, l’associazione “Cittadini in movimento” di San Salvatore Telesino e la “Rete Arcobaleno Benevento, associazioni per un’economia ecosolidale” organizzano un incontro su “La nuova economia, ambientale e sociale, inizia dal mondo contadino”.

La serata che, si realizza presso la Cantina Corte Normanna di Guardia Sanframondi, in località Sapenzie, venerdì, 10 settembre 2010, ore 20.30, prevede la proiezione di spezzoni tratti dal film “FOOD, INC.” (USA 2009) di Robert Kenner.

Intervengono Luca Zolli, agronomo, su “Agricoltura e comunità delle comunità“, Flaviano Foschini, agronomo, su “Agricoltura sostenibile per lo sviluppo “ e Gaetano Pascale, presidente Slow Food Campania, su “Agricoltura di piccola scala: un’opportunità di sviluppo per le aree interne“.

L’incontro nasce per invitare le aziende agricole e altri interessati della Valle Telesina a discutere di sostenibilità e agricoltura nell’ambito de “I colori del cinema che si proiettano nelle coscienze”, una rassegna della biodiversità e della coesione sociale che, tramite la Rete Arcobaleno, coinvolge numerose associazioni ecosolidali e culturali del territorio beneventano. A seguire, un aperitivo del territorio che consolida l’attitudine aggregativa dell’iniziativa.


BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress