RSS Feed

Domenica 12 dicembre Cerreto Sannita intitolerà una strada a Girolamo Iacobelli

0

dicembre 4, 2010 by admin

Domenica 12 dicembre a Cerreto Sannita si terrà un convegno in memoria dello psichiatra Girolamo Iacobelli (foto)  a cui verrà anche intitolata una strada.
Il 27 marzo del 1990, Iacobelli venne ammazzato all’età di 41 anni da un suo paziente a San Vito a Tagliamento, in Friuli.
Nel ventennale della morte il Comune di Cerreto Sannita, recependo anche la volontà espressa da molti cittadini attraverso il social network Facebook, ha deciso di intitolargli la strada che conduce al locale ospedale.
La cerimonia ufficiale d’intitolazione, con relativa apposizione di una targa in ceramica, si terrà, come detto, domenica 12 dicembre alle 12.30 e sarà preceduta dal convegno “In memoria di Girolamo Iacobelli”, in programma alle ore 10.30 presso il Palazzo del Genio.
Il programma prevede i saluti del sindaco di Cerreto Sannita, Pasquale Santagata, e gli interventi di Giorgio Nista (psichiatra dell’Azienda Ospedaliera “Gaetano Rummo” di Benevento), Elena Granieri (medico e già aiuto psichiatra), Stefano Petriccioli (direttore del Centro di salute mentale di San Vito a Tagliamento), Pietro Colussi (psicologo e consigliere regionale del Friuli) e Maurizio Volpe (responsabile Unità Salute Mentale di Puglianello – Asl Bn1).
Il convegno sarà moderato dal giornalista Billy Nuzzolillo.

0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress