RSS Feed

Seminario delle associazioni contro gli aumenti TARSU a Benevento

0

dicembre 4, 2010 by avsim

Le associazioni “Palazzo di città”, Codacons, Altrabenevento, Cittadiniincomune, “Cittadinanzattiva Campania onlus”, Codici ed “Io per Benevento”, hanno organizzato un Seminario di studio sul tema “TARSU e organizzazione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti” che si terrà presso il salone della Camera del Commercio, venerdì 10 dicembre dalle ore 15,30 alle 19,30.

La decisione è scaturita a seguito degli incontri tenuti nei giorni scorsi con il consigliere comunale Nicola Boccalone e il consigliere Giovanni Zarro, presidente della Commissione Finanze del Comune, nel corso delle quali le diverse associazioni hanno lamentato che nonostante le numerose proteste contro gli aumenti ingiustificati della TARSU, con le assemblee nei quartieri e la presentazione dei dossier sull’oscuro bilancio dell’ASIA,  l’Ente non ha ancora fornito le dovute giustificazioni. Gli amministratori comunali- hanno sottolineato i rappresentati delle associazioni – non si sono degnati di dare risposta neppure ai cittadini che nei giorni scorsi hanno notificato al Comune circa 4.000  atti di diffida.

Le associazioni “Palazzo di città”, Codacons, Altrabenevento, Cittadiniincomune, “Cittadinanzattiva Campania onlus”, Codici ed “Io per Benevento”, fanno notare, inoltre, che la plateale restituzione dell’assegno di 300.000 euro dall’ASIA al Comune, dimostra che la TARSU era eccessiva perché calcolata con previsioni che si sono dimostrate ben superiori al costo del servizio.

Nel corso del seminario del prossimo 10 dicembre, aperto alla partecipazione di tutti i consiglieri comunali e delle altre associazioni dei consumatori, dei commercianti degli artigiani, saranno discusse le ulteriori iniziative legali contro la TARSU 2009 e 2010 e sarà avviato il confronto sul piano provinciale rifiuti e le modifiche al regolamento della tassa.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress