RSS Feed

Ancora mobilitazione per la strada provinciale di Limatola

0

gennaio 6, 2011 by admin

di Pietro Di Lorenzo

Nei locali del ristorante l’Esclusivité si sono ritrovati gran parte degli imprenditori che avevano sottoscritto l’appello per chiedere l’immediato ripristino della strada provinciale di Limatola. Cittadini, qualche amministratore comunale, associazioni di categoria e parlamentari hanno fatto sentire la loro voce di protesta contro l’assurda condizione di impraticabilità di quella che è l’unica strada di accesso al paese. Il Comune, a seguito dei noti lavori di posa della condotta idrica, iniziati da quasi nove mesi, ha determinato l’impossibilità per cittadini e imprese di transitare in sicurezza, causando incidenti e danni economici di portata rilevante. È stato proiettato un video sulle condizioni della provinciale che è lunga 12 km, ma gran parte è occupata da questo interminabile cantiere. Il dibattito è stato introdotto da Pietro Di Lorenzo e proseguito da Vito Campagnuolo, che ha ricordato anche l’assurda barriera al libero transito che è il passaggio a livello di località Cantinella. Importante e significativo l’intervento di Nicola Castellitto, presidente del Limatola Calcio, che ha ricordato come Limatola pur avendo due campi di calcio, da anni è costretto ad usare strutture di altri comuni per interminabili lavori che, anziché migliorare, hanno determinato la chiusura degli impianti. La parola è passata poi al consigliere comunale Giovanni Iannucci ed in chiusura al Presidente di CNA (confederazione nazionale dell’artigianato) Pasquale Massaro, che ha voluto sottoscrivere l’appello degli imprenditori e ha ricordato l’assurda esperienza dei giorni scorsi, quando, trovandosi a Limatola per una visita istituzionale con i rappresentanti di Italia Lavoro, si è imbattuto incredulo, nella strada dello scandalo. Testimonianze e disponibilità a sostenere la lotta, che ormai non è soltanto degli imprenditori, ma dell’intera comunità limatolese, sono altresì giunte dall’on. Costantino Boffa, dall’europarlamentare Erminia Mazzoni, da Federterziario, Confartigianato, Confindustria e dalla Pro Loco.
Unico assente, benché invitato, il sindaco, che è anche consigliere provinciale.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress