RSS Feed

Lunedì alla Rocca dei Rettori verrà presentata la prima edizione di “Cantieri di Legalità”

0

febbraio 17, 2011 by admin

(Gazzetta di Benevento) – Lunedì prossimo, 21 febbraio, alle ore 11.30, presso la Sala Giunta della Rocca dei Rettori, verrà presentata la prima edizione di “Cantieri di Legalità”, rassegna promossa dall’Associazione Sanniopress con il patrocinio degli Assessorati provinciali alle Politiche Formative, alla Cultura ed all’Ambiente.
L’iniziativa prevede la presentazione di libri e la proiezioni di film in quattro istituti scolastici sanniti e punta a creare un percorso di educazione alla legalità nell’ambito del quale gli studenti, con l’ausilio dei propri docenti, potranno confrontarsi attraverso un apposito blog, il social network Facebook ed il sito You Tube.
Alla conferenza stampa interverranno: l’assessore provinciale alle Attività Formative, Annachiara Palmieri, l’assessore provinciale alla Cultura, Carlo Falato, l’assessore provinciale all’Ambiente, Gianluca Aceto, ed il curatore della rassegna, Billy Nuzzolillo.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress