RSS Feed

Mercoledì la presentazione degli autori candidati al Premio Strega

0

aprile 23, 2011 by admin

Mercoledì 27 aprile alle ore 18, presso il Teatro San Marco di Benevento, si svolgerà la presentazione degli autori candidati al Premio Strega.
La serata sarà condotta da Paolo Gambescia, mentre le letture saranno curate da Margherita Buy. Saranno inoltre presenti gli autori finalisti.
I libri selezionati quest’anno, com’è noto, sono: L’energia del vuoto (Guanda) di Bruno Arpaia, Malabar (Guida) di Gino Battagli, Nina dei lupi (Marsilio) di Alessandro Bertante, La scoperta del mondo (Nottetempo) di Luciana Castellina, Ternitti (Mondadori) di Mario Desiati, Settanta acrilico trenta lana (E/o) di Viola Di Grado, Nel mare ci sono i coccodrilli (B.C.Dalai editore) di Fabio Geda, Il confessore di Cavour (Manni) di Lorenzo Greco, Storia della mia gente (Bompiani) di Edoardo Nesi, La città di Adamo (Fazi) di Giorgio Nisin, A cosa servono gli amori infelici (Playground) di Gilberto Severini, e La vita accanto (Einaudi) di Mariapia Veladiano.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress