RSS Feed

Gli “affari” della famiglia Cosentino a Benevento

0

maggio 3, 2011 by admin

(Sanniopress) – Prendendo spunto dalle recenti polemiche che ha accompagnato la partecipazione di Nicola Cosentino ad un appuntamento elettorale a Benevento, il coordinatore dell’associazione Altrabenevento, Gabriele Corona, spiega: “Non comprendo perché si scandalizzano per la sua presenza in città gli ex esponenti di Forza Italia o di centrosinistra, che finora non hanno avuto difficoltà a rapportarsi con le ditte che fanno capo alla famiglia dell’ex sottosegretario, da tempo attive in città”.

E poi aggiunge: “Si tratta di imprese di costruzioni che hanno effettuato lavori per la pavimentazione di Piazza Roma e via III settembre, la sistemazione di piazza Arco di Traiano e di Piazzetta Sabariani. Sono le stesse ditte  interessate alla fornitura dei Photored e dei Parcometri e che erano pronte ad investire propri capitali, fino a 30 milioni di euro, per il parcheggio di Piazza Risorgimento e il nuovo Terminal Bus con negozi e uffici privati.

Sempre ai familiari di Cosentino fa capo una grossa ditta che si occupa di distribuzione di carburante nel Sannio, direttamente collegata con la Aversana Petroli, fondata dal padre del coordinatore regionale del PdL.  Finora – conclude beffardamente Corona – queste imprese hanno operato a Benevento, e probabilmente intendono continuare,  con appalti da parte del Comune di Benevento e di altri Enti pubblici ed hanno intrattenuto rapporti con politici ed amministratori di ambedue gli schieramenti i quali conoscevano i rapporti con Cosentino. Perché ora la sua visita in città desta tanta meraviglia?


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress