RSS Feed

Attenzione al virus Bin Laden su Facebook, che dilaga anche tra gli utenti sanniti

0

maggio 4, 2011 by admin

(Sanniopress) – Dopo l’annuncio del presidente degli Stati Uniti in cui ha comunicato che un gruppo speciale dell’esercito era riuscito a porre fine alla vita del terrorista più ricercatoOsama Bin Laden, si sono cominciati a diffondere in rete link che mandano a pagine con virus e malware.

I criminali informatici hanno approfittato del furore scatenato in tutto il mondo intorno alla figura del leader di Al Qaeda per ripetere ciò che è già accaduto dopo il terremoto in Giappone e durante l’ascesa di Wikileaks. Adesso è il turno di Osama Bin Laden.link contenuti nei principali motori di ricerca, che riportano la notizia della morte di Osama Bin Laden, possono diffondere malware sfruttando la notizia ed indirizzando l’utente a siti con contenuti dannosi.

Cliccando sul link proposto, si viene rimandati ad un sito in cui si spiega come fare per vedere il video, e si suggerisce di copiare un codice Javascript. Qui scatta la trappola: il finto messaggio verrà inviato a tutti gli amici creando un circolo che riempie di notifiche ed aggiornamenti di stato la nostra bacheca e quella dei nostri amici. Il virus nelle ultime ore si sta diffondendo rapidamente anche tra gli utenti sanniti di Facebook.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress