RSS Feed

Appello di Libera al prefetto per accertare l’applicazione dei protocolli della legalità

0

maggio 13, 2011 by admin

(Sanniopress) – Amleto Frosi, referente locale dell’Associazione Libera Contro le Mafie di Benevento, in riferimento agli arresti compiuti a Montesarchio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Siamo profondamente preoccupati per il diffondersi della corruzione nel nostro Paese e, ancor di più, nel Sannio dopo gli arresti di Montesarchio.
Adesso è d’obbligo aumentare le azioni volte al contrasto della criminalità con forme di coesione istituzionali e sociali, attente ad impedire che la Legalità diventi slogan propagandistico.
Chiediamo a il prefetto Michele Mazza di accertare la concreta attuazione di tutti i protocolli della legalità sottoscritti e di intervenire nel controllo degli appalti facendo convergere i migliori livelli di conoscenza e competenza  attraverso modalità sperimentate in territori ad alta densità camorristica.
Non possiamo e non dobbiamo ascoltare i soliti ritornelli che cercano di minimizzare l’emergenza criminalità nel Sannio, giunta nel suo massimo splendore nel consolidato sodalizio criminalità e frange di politici.
La corruzione minaccia il prestigio e la credibilità delle Istituzioni – continua Frosi – inquina e distorce gravemente l’economia, sottrae risorse destinate al bene della comunità, corrode il senso civico e la stessa cultura democratica. La nostra campagna di raccolta di firme per la confisca e l’uso sociale dei beni sottratti ai corrotti è emblematica e sempre più avallata da vicende come quest’ultima di Montesarchio.
In questo modo anche l’Italia potrà finalmente fare ricorso a norme chiare, strumenti e sanzioni efficaci per contrastare davvero il diffondersi di questa autentica piaga sociale, economica e morale e che alimenta le mafie.”


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress