RSS Feed

Il Consiglio comunale di Benevento si tinge di rosa

0

maggio 17, 2011 by admin

(Sanniopress) – Torna una presenza femminile in seno al Consiglio comunale di Benevento. Al momento, infatti, ne farà certamente parte l’assessore uscente dell’Idv, Mirna Campone. Ma a lei, come sottilinea Il Quaderno, potrebbero aggiungersi anche Annachiara Palmieri (assessore provinciale alle Attività Formative) e Floriana Fioretti del Pd.

“Se il sindaco, Fausto Pepe, nominerà gli assessori sulla base di quanto fatto in passato, ossia scegliendo tra i consiglieri eletti più votati – scrive il sito diretto da Carlo Panella – , essi potrebbero essere: almeno i primi 4 del PD (Raffaele Del Vecchio – 924 voti; Pietro Iadanza – 848 voti; Luigi Abbate – 522 voti; Nicola Danilo De Luca – 496 voti); i primi due di Lealtà Per Benevento (Luigi Scarinzi – 882 voti; Rosario Guerra – 487); il primo dell’API (Marcellino Aversano – 485 voti) e il primo dell’IDV (Mirna Campone – 179 voti). Se così sarà, per il Partito Democratico, entreranno in Consiglio i già eletti: Cosimo Lepore – 490 voti; Enrico Castiello – 483 voti; Angelo Miceli – 438 voti; Mario Orrei – 424 voti; Pasquale Fiore – 403 voti; Sergio Tanga – 402 voti; ) e, poiché la carica di assessore è incompatibile con quella di consigliere, potrebbero essere chiamati in Consiglio anche i primi 4 non eletti del PD (Leonida Collarile – 299 voti; Massimo De Rienzo – 292; Annachiara Palmieri – 262 voti; Floriana Fioretti – 258 voti)”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress