RSS Feed

Nello Mascia: “Difenderò il Teatro Romano di Benevento con tutte le mie forze”

0

maggio 27, 2011 by admin

(Sanniopress) – Tra i tanti commenti presenti sulla pagina Facebook  “Salviamo il Teatro Romano di Benevento” ve n’è uno particolarmente significativo, e cioè quello dell’attore e regista Nello Mascia:  “Al teatro Romano di Benevento ho vissuto alcuni dei momenti più intensi della mia vita d’attore. Indimenticabile la prima de “Il matrimonio di Figaro” per la regia di Ugo Gregoretti, intellettuale raffinatissimo e regista moderno e mordace.

E poi “L’Aiglon” di Rostand. E poi tante serate di gala. Un piacere raro comunicare con cinquemila persone appassionate. Il Teatro Romano è una struttura meravigliosa che merita l’amore e il rispetto di ogni cittadino sensibile e consapevole. Chi amministra la Cosa Pubblica ha la responsabilità e il dovere di tutelare luoghi come questi invidiati e amati nel mondo. Ho seppellito il mio cuore al Teatro Romano di Benevento. Fa parte della mia storia e lo difenderò con tutte le mie forze”.

All’appello promosso dalla Solot hanno risposto in tanti: dal direttore del festival “Benevento Città Spettacolo”, Giulio Baffi, agli attori  Rubén Darío Rodríguez Vega e Nayra Ortega Medina, dal musicista Marco Zurzolo alla cantante Elena Nulchis. Un’ulteriore conferma della straordinaria importanza di questo monumento, di cui recentemente si è occupato anche la prestigiosa rivista Storica National Geographic. (b.n.)


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress