RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – “Paoloni deve morire!”

0

giugno 1, 2011 by admin

(Epicentro) – “Questo non è da sparargli, è proprio da ammazzarlo di botte”. “Eh, ammazzarlo, si’ portatecelo qui che l’ammazziamo”. E’ questa una delle conversazioni intercettate fra Manlio Bruni, un componente di un gruppo di scommettitori di Bologna e Antonio Bellavista, ex calciatore del Bari in seguito alla partita Benevento – Pisa del 21 marzo 2011.  Secondo quanto emerge dalle indagini Marco Paoloni, portiere del Benevento, avrebbe dovuto far si’ di subire diversi gol durante il match. In virtù di questa rassicurazione fornita agli scommettitori dallo stesso Paoloni su quella partita vengono puntate svariate decine di migliaia di euro. La partita però termina uno a zero per il Benevento.
Da quel momento iniziano le minacce verso Paoloni da parte degli scommettitori. “Se ha fatto una cosa del genere deve morire – dice il titolare di una ricevitoria arrestato oggi – se ha fatto una cosa del genere mette a repentaglio tutti, ce li deve ridare tutti i soldi non me ne frega un c…, pignorerà pure l’anima santa”. Una collaboratrice di Massimo Erodiani, titolare di una tabaccheria arrestato oggi, chiama poi la moglie di Paoloni intimandole di restituire i soldi che hanno perso a causa del marito. La donna chiama l’uomo che scoppia in lacrime al telefono. Nelle telefonate successive a Paoloni viene intimato di consegnare 160mila euro con un assegno e 50mila euro in contanti.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress