RSS Feed

TelePrima Tv, fari puntati sulla questione del passaggio a livello di Cantinella

0

giugno 2, 2011 by admin

di Pietro Di Lorenzo

(Sanniopress) – “Focus”, la rubrica di approfondimento di TelePrima TV, si occupa della Valle Telesina. I servizi giornalistici, sono inseriti anche  nei telegiornali. Nel tg di giovedì ( ore 14,30-17,30-20,30-23,30) andra’ in onda il servizio sulla questione “passaggio a livello di località Cantinella”. Una vera barriera al traffico ed alla libera circolazione persone e beni. Adesso ci provano gli imprenditori a realizzare il sogno di far sparire il passaggio a livello, che, ricordiamo, resta chiuso per oltre sei ore al giorno ed a volte anche per oltre mezz´ora, provocando file interminabili di veicoli ed autocarri. Ma il peggiore ostacolo è che il passaggio a livello si trova in territorio appartenente al Comune di Sant´Agata dei Goti, la sua eliminazione (sostituendolo con un sotto/sovrappasso) porterebbe vantaggi soprattutto a Limatola ed a quelli che si recano nella vicina Caserta o Santa Maria Capua Vetere. Insomma, è una questione da valutare con le cosiddette “larghe vedute” che forse un po´ scarseggiano, visto l´assurdità della questione. Gli imprenditori fanno appello al sindaco di Sant´Agata dei Goti affinchè si risolva il problema e si sostituisca il passaggio a livello con un comodo sovrappasso, che sarebbe vantaggioso per le Ferrovie, per i cittadini e per gli imprenditori.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress