RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – Paoloni, la moglie è disperata: «Cosa dicono di me…»

0

giugno 3, 2011 by admin

(Corriere dello Sport) – «Mi lasci stare, non posso dire niente, aspetto l’interrogatorio di Marco ». Piange. E’ stata tradita, vilipesa, ricattata, minacciata. Però è ancora lì, stretta alla propria di­gnità. Michela Spinelli è la moglie di Marco Paoloni. La sua voce è giovane, delicata. « Mi lasci stare, ha sentito cosa dico­no alla televisione di me? ». E pian­ge. Cosa dicono di te, povera donna, cosa possiamo dire noi che nemme­no t’abbiamo mai vista. Noi possia­mo solo provare a capire. Come ti sarai sentita quando ti hanno detto (Erodiani a metà marzo) che i debi­ti di tuo marito non erano 46 mila euro ma 133 mila, ridotti a 106 mi­la solo perché tu hai firmato un as­segno di 27.500 euro.

« Non posso dire niente ». Scopre la verità il 21 marzo, e non la scopre dal marito. Poi lo chiama, dispera­ta, « che hai fatto amore mio? » , e avrà avuto quel tono che noi uomi­ni non avremo mai, così bravi a cac­ciare loro nei guai mentre noi dicia­mo « amò, ma mi stavano addosso, Miché, mi stavano addosso ma io non gliel’ho data vinta ». E sì, siamo bravi noi uomini, a fare gli uomini, mentre le nostre donne firmano as­segni in bianco. Il 22 marzo, Miche­la manda un messaggio a Erodiani: « Io ho chiuso con mio marito, vede­tevela con lui ». E’ un modo dispera­to per avvelenare gli sciacalli ma gli sciacalli, nel deserto dell’anima, so­no a casa loro. E adesso Michela è qui che pian­ge al telefono, mentre un altro uomo cerca di strapparle una frase. Men­tre lei resta aggrappata alla sua di­gnità.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress