RSS Feed

Rete Commons: domani manifestazione per informare sul referendum del 12 e 13 giugno

0

giugno 3, 2011 by admin

(Sanniopress) – “La chiamano merce, ma il suo nome è vita” è il tema della manifestazione organizzata dalla  “Rete Commons” (Associazione Culturale Quinto Elemento; Comitato di Difesa Salute ed Ambiente, Sant’Arcangelo Trimonte; Fiom-Cgil; Centro Sociale Autogestito Depistaggio; Paduli Gnu-Linux User Group), domani, sabato 4 giugno, alle ore 18.00, in largo Federico Torre.
L’evento, completamente autogestito e autofinanziato, prevede una serie di iniziative di informazione e coinvolgimento sui temi dei referendum previsti per i giorni 12-13 giugno prossimi sull’acqua pubblica, energia nucleare, legittimo impedimento. Sono previsti interventi specifici per ognuno dei quattro quesiti referendari, giochi a tema per bambini, giocoleria, musica.
“Trascorreremo – spiegano gli organizzatori – una giornata insieme nel segno dell’impegno sociale per i beni comuni e dell’allegria, per cercare di abbattere il muro di silenzio colpevole e interessato che ancora circonda questo turno referendario dal valore essenziale per il nostro paese. Per riaffermare con forza che l’acqua è un bene comune e in mani comuni deve restare; che la scelta nucleare è una follia utile solo al profitto di pochi speculatori; che la legge è uguale per tutti, ed i governanti devono essere i primi a sottoporvisi”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress