RSS Feed

P4, “Il Giornale” accosta Corona a Bisignani e Lombardi. Invece, è solo un testimone…

0

giugno 19, 2011 by admin

(Sanniopress) – L’inchiesta sulla P4 è decisamente indigesta per Il Giornale. Un noto “segugio” della testata di proprietà della famiglia Berlusconi, inviato a Napoli per “scoprire” i retroscena dell’inchiesta, è miseramente incappato  in una disavventura dai contorni grotteschi: convinto di avere il telefono sotto controllo, ha deciso di chiamare il suo direttore da uno di quei centri che solitamente utlizzano gli stranieri per telefonare in patria.

Peccato che fosse l’unico tenuto sotto controllo dalla Procura di Napoli nell’ambito di un’indagine sul terrorismo islamico! E così i magistrati che indagano sulla P4 hanno subito acquisito e messo agli atti dell’inchiesta anche la telefonata tra il direttore e il noto e famigerato “segugio” de Il Giornale….

Ieri, poi, il quotidiano diretto da Sallusti ha pubblicato un lungo elenco di personaggi finiti nel calderone della P4, senza peraltro distinguere gli indagati dalle persone informate dei fatti. E così tra Gianni Letta, Luigi Bisignani, Giacomo Caliendo, Pasquale Lombardi, Denis Verdini, Arcibaldo Miller, Stefano Ricucci, il promotore della Luminosa Marcello Fasolino e l’ex direttore della Rai, Mauro Masi, è finito anche “Gabriele Corona, giornalista beneventano”, quasi fosse una sorta di Bisignani nostrano!

In realtà, il presidente di Altrabenevento è stato ascoltato dai magistrati Curcio e Woodcock per acquisire ulteriori elementi in merito ad alcuni suoi aricoli pubblicati sul quotidiano Terra e non perchè sia convolto nella vicenda in qualità di indagato.  Ma questo i redattori del Il Geniale ancora non lo hanno scoperto… (b.n.)


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress