RSS Feed

Clamorosa denuncia dello Slai Cobas: “Vogliono trasferire Gabriele Corona”

0

giugno 22, 2011 by admin

(Sanniopress) – La notizia circolava con insistenza da qualche ora ma ora è lo Slai Cobas a confermarla clamorosamente:  al Comune di Benevento è stata avviata la procedura per il trasferimento del dipendente Gabriele Corona che, oltre ad essere esponente di punta dello stesso sindacato, è anche presidente dell’associazione Altrabenevento ed è stato tra i più attivi promotori della lista civica “Ora” (candidato sindaco Antonio Medici) in occasione dell’ultima tornata amministrativa. Ecco di seguito il testo inviato stamani da Massimo Morone ed Alberto Zollo (Slai Cobas) al sindaco di Benevento, Fausto Pepe:

“Ci risulta che è stata avviata la procedura per trasferire ad altro Settore Gabriele Corona, dipendente dell’Ente,  attualmente assegnato al Settore Urbanistica senza neppure avvisare l’interessato.

Vogliamo ricordare che Corona è dirigente provinciale di questo sindacato, componente eletto della Rappresentanza Sindacale Unitaria del Comune e pertanto per il suo trasferimento è necessario il parere preventivo di questa organizzazione. Come Lei ricorderà anche nel 2004 egli fu trasferito improvvisamente all’ufficio anagrafe del rione Libertà perché aveva criticato l’amministrazione per il fallito Programma di Recupero Urbano, ma fu reintegrato al Settore Urbanistica a seguito di due sentenze del Giudice del Lavoro che riconobbe il carattere ritorsivo di quel provvedimento.

Considerato che Lei non ha assegnato ad alcun assessore la delega alle “Risorse umane” perché intende occuparsi direttamente della gestione del Personale, Le chiediamo un incontro urgente per saper per quali motivi l’Amministrazione ritiene di dover allontanare Gabriele Corona dal Settore Urbanistica proprio nel momento in cui si prevede l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale e l’approvazione dei progetti Piano Casa e “housing sociale” per la edificazione di duemila alloggi in deroga agli strumenti urbanistici”.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress